Close

3 Maggio 2018

Scambio giovanile Erasmus+ in Portogallo

Nuovo scambio giovanile Erasmus+ in Portogallo, proposto dall’Associazione Futuro Digitale, partner del progetto “A call for peace for all”. Il progetto coinvolgerà un totale di 33 partecipanti provenienti da tanti diversi Paesi europei: Bulgaria, Germania, Malta, Romania, Armenia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna e Portogallo.
Il tema del progetto è la riflessione, da parte dei giovani, su temi cruciali a livello europeo, quali i diritti umani, i flussi migratori e la gestione dei conflitti a diversi livelli. Tale riflessione verrà condotta attraverso metodi non formali, in particolare utilizzando una metodologia chiamata “See, Judge, Act” nella quale tutti i partecipanti saranno parte attiva.
Futuro Digitale, come partner italiano, offre l’opportunità a 3 partecipanti di età compresa tra 18 e 30 anni, con domicilio in Italia e forte motivazione sul tema del progetto.
Il progetto è coordinato dall’Associazione portoghese “MIJARC Europe” e si terrà a Ribamar, in Portogallo, dal 1° al 5 luglio 2018.
Le spese di vitto, alloggio, formazione e viaggio sono interamente finanziate dal Programma Erasmus+ e quindi non a carico del partecipante, eccetto le spese di viaggio che vanno anticipate e successivamente rimborsate fino ad un massimo di € 275.
Per ulteriori informazioni visionare la pagina dedicata al link ufficiale indicato di seguito.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) – Sede operativa a Sant’Antonio Abate (Na), Via P. Borsellino 4 – Tel. 3334032852 – Email a.rossi@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 18/05/2018