Close

10 Maggio 2018

Progetto SVE Erasmus+ di 11 mesi in Repubblica Ceca

Progetto SVE in Repubblica Ceca presso un Centro polifunzionale per il tempo libero, della durata di 11 mesi a partire dal 1° luglio 2018 al 31 maggio 2019.
L’Associazione Scambieuropei offre la possibilità a 2 giovani di prendere parte a questo progetto di volontariato internazionale interamente finanziato dal Programma Erasmus+.
I volontari SVE saranno chiamati a collaborare presso l’organizzazione partner Ceca “Stredisko volneho casu Ivancice”, un centro specializzato nell’organizzazione di attività per il tempo libero rivolte a bambini, giovani, adulti, educatori ed anziani della comunità.
Il centro, attivo dal 1984 e con una lunga esperienza nell’accoglienza dei volontari europei, nasce con l’obiettivo di fornire una serie di laboratori e programmi volti allo sviluppo delle personalità dei cittadini, alla promozione di attività alternative e creative, alla promozione di corsi di formazione nonché di percorsi di mobilità europea, come scambi giovanili e training course e alla promozione di una coscienza europea.
Requisiti dei volontari dovranno essere: la conoscenza base/discreta dell’inglese; l’età compresa preferibilmente (ma non obbligatoriamente) tra i 18 e i 26 anni; l’interesse per le attività pedagogiche e creative per il tempo libero e per l’apprendimento della lingua ceca.
Le attività di questo progetto riguardano una serie di differenti campi di interesse. Tra le principali: attività pedagogiche nelle seguenti aree di interesse: sport, attività creative, danza, media digitali, eventi comunitari, campi,
attività informative ed educative, partecipazione ad eventi complementari quali Festival della Microregione, Giornate Europee, Giornate delle lingue (nelle scuole).
Altre attività possibili potranno essere: l’insegnamento della lingua ceca, creazione di progetti propri, organizzazione di mini progetti / eventi / programmi, promozione del programma SVE ed Erasmus+, creazione di materiali multimediali.
Come sempre per il Servizio Volontario Europeo, il Programma Erasmus+ copre il viaggio A/R fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione, un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali.
Ente:  Associazione Scambieuropei
Recapiti: Via Lanzarini 11 – Bologna – Email info@scambieuropei.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 20/05/2018