Close

15 Maggio 2018

Campi di volontariato internazionale estivi con Lunaria

Anche per l’estate 2018 l’associazione Lunaria propone campi di volontariato internazionale aperti a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza all’estero, di durata variabile. Alla base dei campi vi è un’idea di solidarietà e di cooperazione internazionale: attraverso un’attività concreta e l’incontro di persone di tutto il mondo, i campi permettono di vivere, nella quotidianità di una esperienza concreta, i valori del dialogo, della convivenza e della pace.
Lunaria promuove campi di volontariato dal 1992 sono più di 23.000 i volontari italiani e stranieri coinvolti nelle attività in questi anni. Sono circa 20.000 i volontari che ogni anno partecipano ai progetti promossi dalla rete internazionale di associazioni di volontariato riunite nell’Alliance of International Voluntary Service Organizations. Lunaria ha un ruolo importante nella rete, promuovendo campagne e iniziative innovative, puntando sull’affidabilità e attenzione alla qualità nella cooperazione.
I periodi di svolgimento dei campi sono soprattutto nella stagione estiva e hanno come destinazione Paesi europei ed extraeuropei.
I campi di volontariato sono organizzati da associazioni specializzate negli scambi internazionali, assieme a gruppi e associazioni locali, municipi, cooperative e sono quasi sempre autofinanziati. Ecco perché le organizzazioni come Lunaria chiedono una quota di iscrizione a chi parte. Si tratta di un sistema equo che garantisce lo sviluppo dei programmi nazionali e permette di assicurare qualità e costante monitoraggio dei progetti.
Ente: Associazione di Promozione Sociale Lunaria
Recapiti: Via Buonarroti 39 – 00185 Roma – Tel. 06 8841880 – Email workcamps@lunaria.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: varie