Bando “Salerno in CORTOcircuito – sguardi sulla società” 2018
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla nona edizione del Festival “Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla Società” organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno per il miglior cortometraggio di comunicazione sociale.
È prevista anche la partecipazione di lungometraggi o documentari per la sezione fuori concorso e performance di artisti di ogni tipo. Sarà dato spazio, come sempre, soprattutto ai giovani autori cineasti salernitani e la partecipazione al festival è libera.
Anche quest’anno ci sarà la partecipazione del Collettivo di fumettisti Fuori dal Sacco che parteciperà con un proprio corto e durante le due serate prenderà ispirazione dai temi e soggetti dei cortometraggi per disegnare altre opere.
Ciascun partecipante può presentare anche più di un lavoro audiovisivo su qualsiasi tema che riguardi la sfera sociale del mondo in cui viviamo. Non c’è nessun limite alla durata del cortometraggio, all’età del lavoro realizzato, alla sua eventuale non prima visione e alla provenienza geografica dei partecipanti.
Le copie dei lavori dovranno pervenire possibilmente entro il 6 giugno 2018 unitamente alla scheda d’iscrizione.
Ai registi dei cortometraggi che risulteranno vincitori del concorso verrà consegnata una targa e verrà garantita la messa in onda del proprio prodotto sulle emittenti televisive locali aderenti all’iniziativa e su siti web convenzionati. La premiazione ufficiale avverrà nel corso della serata finale del festival domenica 10 giugno 2018 presso la sede dell’Eco Bistrot Salerno, luogo di tutte e due le serate dell’evento.
Ente: Rete dei giovani per Salerno
Recapiti: Cell. 333 9936870 – Email contatto@giovanisalerno.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 06/06/2018