Il Programma AMVA – Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale
Il Programma AMVA – Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Italia Lavoro con il contributo dei Programmi Operativi Nazionali del Fondo Sociale Europeo 2007-2013, intende promuovere in tutto il territorio nazionale l utilizzo del contratto di apprendistato.
L azione prevede l erogazione di contributi a favore delle aziende che assumeranno giovani con età compresa tra 15 e 29 anni con contratto di apprendistato.
Nello specifico sono previsti:
– 5.500 euro di contributo per ogni giovane, che abbia compiuto quindici anni e fino al venticinquesimo anno di età, assunto con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale (in tutti i settori di attività);
– 4.700 euro di contributo per ogni giovane di età compresa tra i diciassette e i ventinove anni, assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere (in tutti i settori di attività).
Le risorse previste sono pari sono pari a 78.150.700 euro.
Per aderire al programma le imprese possono scaricare il bando pubblico e presentare le domande di contributo a partire dal 30 novembre 2011 ed entro il 31 dicembre 2012.
La versione integrale dell avviso e la relativa modulistica sono reperibili oltre che nel portale di Italia Lavoro anche all interno dei siti www.lavoro.gov.it, www.servizilavoro.it/amva e su www.cliclavoro.gov.it.
Ente: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Recapiti: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per le politiche attive e passive del lavoro.
Link: vai al sito web
Scadenza: 31/12/2011