Salerno ospita i Percorsi d Autore
Fonderie Culturali promuove i Percorsi d Autore, un evento in cui guide esperte accompagneranno i partecipanti in un tour tra le bellezze della città alla scoperta degli aspetti più curiosi e meno noti, nella atmosfera natalizia delle Luci d Artista . L evento è promosso in collaborazione con il team di Progetto Barroco, che riunisce guide autorizzate dalla Regione Campania e con Campania ArteCard 365 l innovativo biglietto integrato musei-trasporti pubblici, che consente di viaggiare in tutta la regione e di conoscere il suo meraviglioso patrimonio culturale.
Il percorso prevede le seguenti tappe: Villa Comunale (Giardino Incantato) Salerno Longobarda – Piazza Sedile del Campo, San Pietro a Corte, Largo Abate Conforti, Duomo, Via Mercanti. S. Benedetto e la Scuola Medica Salernitana (il mago Barillario) Via Velia e Piazza Flavio Gioia (Luci d artista e la Città Settecentesca.
Partecipazione: Costo a persona (min. 30 persone) 7 euro incluso visita guidata + caffè o cappuccino o tisana o gelato. Per gruppi inferiori a 30 persone costo base a partire da 150 euro (per gruppo) Prenotazione obbligatoria (la visita non si svolgerà in caso di pioggia)Orari: 17.00 – 19.00 / 19.00 – 21.00 / 21.00 – 23.00Durata: circa 2 ore
Ente: Associazione Culturale, Fonderie Culturali
Recapiti: Fonderie Culturali Giuseppe Ariano- cell. 328 2895132- email g.ariano@fonderieculturali.it; info@barroco.eu
Link: vai al sito web
Scadenza: Da sabato 3 dicembre 2011 e fino all 8 gennaio 2012