Close

29 Agosto 2018

Progetto Erasmus+ in Paraguay sulle pari opportunità

L’Associazione Futuro Digitale è partner del progetto “The Women Get Back”, mobilità finalizzata a un Job shadowing, finanziato dal Programma Erasmus+, che si svolgerà a Ciudad del Este, in Paraguay.
Il progetto prevede la partecipazione di 20 giovani provenienti da Portogallo, Romania, Italia, Bulgaria, Spagna, Argentina, Paraguay, Perù, Nicaragua e Brasile.
Il progetto si svolgerà dal 24 novembre al 2 dicembre 2018 e prevede l’inserimento di 2 partecipanti italiani, che rappresenteranno Futuro Digitale.
La partecipazione alle attività, vitto e alloggio sono interamente finanziati del Programma Erasmus+. Il partecipante dovrà anticipare le spese di viaggio, a cui seguirà un rimborso fino ad un massimo di 650 €.
La mobilità è parte del progetto “Capacity Building – The Women Get Back (WGB)” finanziato dalla Commissione Europea, che ha come obiettivo combattere la discriminazione di genere e promuovere le pari opportunità.  L’obiettivo generale del progetto è quello di trasferire ai lavoratori giovanili metodologie di formazione innovativa per migliorare l’orientamento e la consulenza, la formazione professionale in ambito UE e America Latina per le giovani donne che tornano al lavoro dopo un periodo di inoccupazione a causa della maternità, della malattia e ostacoli di varia natura.
Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura e sulle attività previste, sono reperibili sul sito dell’Associazione Futuro Digitale.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) – Tel. 338 8851460 – Email  info@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 11/09/2018