Concorso Fotografico: Migration, Stories of a Journey
Accademia Apulia Uk presenta il concorso fotografico Migration: Stories of a Journey , un progetto che intende promuovere i lavori di fotografi emergenti residenti nell’ Unione Europea.L’obiettivo principale di questo concorso è quello di mettere in luce come le difficoltà e le lotte dei migranti nel mondo alla ricerca di condizioni di vita migliori abbiano costituito, a volte, un’ importante occasione di affermazione individuale nei Paesi ospitanti.
Tematiche:
– le difficoltà dei migranti nella ricerca di condizioni di vita migliori in un Paese ospitante
– i risultati, i riconoscimenti e i contributi di quei migranti che diventano personalità di successo nei Paesi ospitanti.
I nomi dei cinque finalisti saranno resi noti il 10/01/2012 sul sito ufficiale dell’ Accademia, mentre il nome del vincitore sarà annunciato il 10/02/2012 nel corso dell’ inaugurazione dell’esposizione. I tre finalisti saranno invitati a Londra per due notti, ospiti di Accademia Apulia UK, mentre al vincitore sarà assegnato un premio di 1000 € Le opere selezionate saranno esposte in una mostra curata da Elisa Canossa nella suggestiva cornice del Royal Horseguards di Londra.
Il modulo d’iscrizione, il Curriculum Vitae e le tre fotografie digitali dovranno essere inviate, in un unico file compresso in formato .zip, all’ indirizzo indicato in recapiti.
Per ulteriori informazioni e per il form di iscrizione visita il sito ufficiale (lingua inglese) sotto indicato.
La info è stata pubblicata nel sito web del GAI:
Ente: GAI – Accademia Apulia Uk
Recapiti: award@accademiapulia.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/12/2011