Progetti SVE Erasmus+ in Danimarca
Nuovo progetto di volontariato europeo a cura della Cooperativa Sociale Muovimente, destinato a 4 volontari, per due diversi progetti in Danimarca a partire dal 2019.
I progetti avranno caratteristiche diverse, ma entrambi sono, come da prassi per il Servizio Volontario Europeo, a costo zero per i volontari. Il Programma Erasmus+ finanzia infatti l’intera esperienza, con vitto, alloggio, formazione e rimborso viaggi, più un pocket money mensile per spese personali. L’esperienza inoltre è certificata tramite Youthpass.
Il primo progetto, denominato Hertha Levefællesskab, prevede attività di supporto a persone con disabilità, e si svolgerà dal 1° marzo 2019 al 28 febbraio 2020, con una durata complessiva di un anno.
Il progetto Midtjysk Efterskole invece, si svolgerà da gennaio 2019 a fine giugno 2020 e sarà incentrato su un target diverso, in quanto le attività previste sono di tipo socio-educativo e in favore dei giovani di un convitto (14-17 anni).
Per avere un quadro completo di ciascun progetto è necessario consultare la pagina dedicata ai progetti sul sito della dell’organizzazione di invio, Cooperativa Muovimente.
Ente: Cooperativa Muovimente
Recapiti: Strada Poggino, 76 – 01100 Viterbo – Tel. +39 240 18918 – E-mail info@muovimente.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 07/10/2018