Close

27 Settembre 2018

Concorso fotografico “Obiettivo Accessibilità”

L’Osservatorio sull’Accessibilità per la Progettazione Universale dell’Ordine Architetti P.P.C. di Roma e Provincia ha indetto la prima edizione del concorso fotografico “Obiettivo accessibilità”, volto a sensibilizzare la collettività, i tecnici e le Pubbliche Amministrazioni nei confronti di quelle situazioni di disagio generate dalle barriere fisiche, sensoriali, intellettive e di conseguenza culturali e ambientali che condizionano la qualità della vita delle persone.
Il concorso consiste nella realizzazione di immagini-fotografie digitali. La fotografa deve ritrarre luoghi ricadenti nel territorio di Roma e provincia; gli scatti presentati devono essere scattati non prima del 25 giugno 2017 e non deve essere stati già premiati in altri concorsi.
Il Concorso è articolato in un’unica sezione nella quale i concorrenti devono esporre il tema/concetto della ACCESSIBILITA‘ e dell’uso agevole e sicuro degli spazi urbani dedicati alla collettività ed alla socializzazione quali: piazze, strade, parchi, giardini, marciapiedi, accessi ad edifici pubblici, spazi e edifici privati aperti al pubblico ecc.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti che al momento dell’invio della domanda di partecipazione abbiano compiuto i 18 anni di età.
Ente: Ordine Architetti Roma
Recapiti: Piazza Manfredo Fanti 47 – 00185 Roma – Tel. 06 97604560
Sito web: Vai al sito Web
Scadenze: 15 /10/2018