Corso gratuito: Produzione e Post-Produzione Audiovisiva e Cinematografica
Nell’ambito del FSE POR Campania 2014/2020 è stato pubblicato il bando per il corso gratuito di Istruzione Tecnica Superiore – Tecnico per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali ad indirizzo: produzione e post-produzione audiovisiva e cinematografica, dedicato a soggetti disoccupati, inoccupati e occupati e si svolgerà nella Città di Napoli.
La Fondazione ITS BACT, ente di formazione di Napoli, avvia il corso di Tecnico per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali con indirizzo: Produzione e post-produzione audiovisiva e cinematografica. Un percorso di formazione che permetterà di ottenere il Diploma di Tecnico Superiore sulle tecnologie per l’acquisizione ed elaborazione del materiale audiovisivo.
Il tecnico specializzato nelle tecnologie per la gestione, l’acquisizione e l’elaborazione del materiale audiovisivo si occupa delle seguenti attività:
- creare rapporti con la regia, la produzione e i vari reparti per garantire la continuità e la coerenza narrativa;
- relazionarsi con l’autore del montaggio e/o con il supervisore degli effetti digitali, fino a finalizzare e masterizzare il prodotto;
- comprendere e partecipare alla pianificazione del workflow produttivo;
- predisporre settaggi e formati del materiale filmico sul set;
- gestire e archiviare il girato prima e dopo il laboratorio;
- scegliere e utilizzare i principali software professionale e le componenti tecnologiche dei sistemi di post-produzione VFX e Color Correction;
- effettuare la codifica nei vari formati di uscita.
Il corso ITS per la produzione audiovisiva e cinematografica è rivolto ai giovani e agli adulti disoccupati, inoccupati, occupati o inattivi
Per partecipare alla selezione è necessario, come requisiti minimo, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma di istruzione secondaria superiore;
- diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale con frequenza di un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.
Le attività formative relative al corso si svolgeranno nella sede della Fondazione ITS BACT e presso le sedi dei partner e del cluster di progetto, cioè di aziende ed enti che operano nel settore della comunicazione, cinema, pubblicità e informazione.
Il corso di formazione si svolgerà nell’arco di 4 semestri per un totale di 1800 ore, a partire dal mese di dicembre 2018 fino a dicembre 2020. Il numero dei partecipanti e di 25 allievi
Per partecipare alle selezioni del corso della Fondazione ITS BACT, è necessario compilare l’apposito Modulo di domanda e presentarlo, entro il 30 ottobre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
- a mano presso la sede operativa della Fondazione ITS BACT;
- tramite posta elettronica, in formato pdf, all’indirizzo: iscrizione.cinema@itsbact.it.
Per ulteriori informazioni sulla Fondazione ITS BACT e sui corsi proposti cliccare sul link sottostante.
Ente: Fondazione ITS BACT
Recapiti: Via Diaz n.58 a Napoli – Email iscrizione.cinema@itsbact.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 30/10/2018