Contest RaccontaEstero 2018 per raccontare esperienze di mobilità
ScopriEuropa, servizio dell’IRSE-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero, indice il Concorso Raccontaestero 2018.
Raccontaestero è un’iniziativa che, ormai arrivata alla diciassettesima edizione, permette di girare il mondo attraverso gli occhi e la penna di centinaia di viaggiatori.
Per partecipare occorre raccontare la storia di un viaggio all’estero (un soggiorno di studio, una vacanza, un’esperienza di lavoro, studio, volontariato, ecc.) sottoforma di articolo giornalistico o racconto-breve. Il testo non dovrà superare le 3000 battute (spazi inclusi).
E’ possibile raccontare esperienze proprie fatte altrove, ma anche esperienze di giovani per i quali l’altrove è l’Italia. Costituiscono valore aggiunto una breve sintesi in inglese e un paio di foto significative, capaci di valorizzare il proprio testo.
I premi consistono in buoni denaro per ulteriori esperienze di viaggio e nella pubblicazione sia in cartaceo che online nel giornale mensile “Il Momento”. La festa di premiazione avrà luogo un sabato di febbraio 2018.
Maggiori informazioni al sito web ufficiale indicato di seguito.
Ente: Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone
Recapiti: IRSE – Via Concordia 7, 33170 Pordenone – Email irsenauti@centroculturapordenone.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/12/2018