Progetto “SME4EASY” in Francia e Spagna per giovani neo-diplomati
Glocal S.r.l. è Coordinatore del progetto “SME4EASY – Supporting Mobility Experiences 4 a European Apprenticeship Scheme for Young”, finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale – EaSI. Il progetto è destinato ai ragazzi che hanno qualifica/diploma nei settori turistico ed alberghiero.
Attualmente Glocal ha a disposizione 6 borse per la Francia (Bordeaux) 2 borse per la Spagna (Siviglia).
I candidati selezionati beneficeranno di una borsa di mobilità della durata di 6 mesi grazie alla quale potranno svolgere un periodo di lavoro/formazione all’estero che comprenderà sia il lavoro in azienda che la partecipazione ad attività formative presso le organizzazioni partner del progetto.
Le attività di progetto sono realizzate in cooperazione con il paese partner che, in qualità di Co-applicant, attiverà il proprio network aziendale e fornirà tutto il supporto necessario all’organizzazione e realizzazione delle mobilità transnazionali.
Saranno ammessi alla procedura di selezione prevista dal progetto “SME4EASY” i candidati che, alla data di pubblicazione del presente bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) 17-29 anni di età;
b) pieno possesso dei diritti civili e politici;
c) conseguimento, da non oltre 12 mesi, della qualifica / del diploma professionale / del diploma di istruzione secondaria superiore presso i Centri di formazione professionale e gli enti di formazione e neodiplomati nei settori turistico, alberghiero ed agroalimentare;
d) buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza almeno di base della lingua del Paese ospitante.
Le mobilità avranno una durata di 6 mesi, pari a 182 giorni (incluso il viaggio A/R) e si svolgeranno da fine ottobre/inizio novembre.
Maggiori informazioni sul sito del progetto indicato di seguito.
Ente: Glocal Srl
Recapiti: Via De Nicola snc – 84091 – Battipaglia – Tel. +39 0828 1994423 – Email info@smeforeasy.eu
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 20/11/2018