Servizio Volontario Europeo di 5 mesi a Cipro
L’Associazione Vulcanicamente offre 2 posizioni come volontari europei SVE per il progetto “EDU VP Education Volunteering Project”, che si svolgerà a Lefkosia, Cipro, dal 1° febbraio al 30 giugno 2019.
Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’esperienza di volontariato internazionale di lungo periodo all’estero. Consente ai giovani dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all’estero prestando la propria opera in un’organizzazione no-profit. Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+ e ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani.
Il progetto ha come temi la scuola, i bambini e la cultura. L’Associazione coordinatrice e ospitante a Cipro si chiama “Politistiko Ergastiri Ayion Omoloyiton”, ente accreditato per svolgere progetti SVE.
Come tutti i progetti SVE, le condizioni economiche prevedono il rimborso viaggio fino a 275 euro, pocket money, vitto e alloggio forniti dall’associazione ospitante.
Tra i requisiti è prevista un’età compresa tra 18 e 30 anni, minima esperienza nel lavoro con i giovani, disponibilità a realizzare attività di educazione non formale e organizzazione del tempo libero giovanile, esperienza nello sport, fedina penale pulita.
Il/La volontariato/a si occuperà di diverse mansioni, tra cui il supporto degli insegnanti nelle lezioni, supporto ad attività ludico-ricreative, la creazione di nuovi giochi e attività, supporto per lezioni di arte/inglese/musica, promozione del volontariato, e altre attività specificate nell’Infopack ufficiale.
Maggiori informazioni sul sito di Vulcanicamente, indicato di seguito.
Ente: Associazione Vulcanicamente
Recapiti: Viale Ugo Foscolo 15, 73100, Lecce- Tel. +39 380 5082104 – Email vulcanicamente.project@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 11/11/2018