Close

15 Novembre 2018

Training Erasmus+ in Romania a gennaio

L’Associazione Europalmente è partner di un progetto Erasmus+ bilaterale Italia-Romania che si terrà Moieciu, Romania, denominato “Youth Migration STOP!”.
Il progetto avrà luogo dal 5 al 13 gennaio 2019 e coinvolgerà 16 partecipanti over 18 (youth workers, giovani con esperienza di lavoro e tutti i potenziali partecipanti interessati al tema. Unico requisito, oltre all’età, è avere una discreta conoscenza della lingua inglese.
Il progetto mira a trattare una delle questioni più importanti dei paesi europei: la migrazione delle risorse umane e in particolare dei giovani. L’obiettivo è coinvolgere i giovani nell’individuazione di soluzioni adeguate per migliorare la condizione dei giovani emigranti, sostenendo i loro punti di vista con argomentazioni solide in modo che i fattori decisionali possano tener conto delle loro proposte in merito alla diminuzione del numero di giovani emigranti e dei suoi effetti insieme allo scambio di opinioni con altri giovani delle organizzazioni partner. Saranno presenti 32 partecipanti tra i 16 e i 30 anni provenienti dall’Italia e dalla Romania, 16 partecipanti da ogni paese.
Gli obiettivi del progetto sono essenzialmente due:
– lo sviluppo delle abilità sociali, civiche, interculturali tra 32 partecipanti provenienti dalla Romania e dall’Italia per aumentare le loro possibilità di accesso al mercato del lavoro.
– l’orientamento al mercato del lavoro nei propri Paesi.
Le spese di vitto e alloggio sono coperte al 100% dall’associazione ospitante, come da regole Erasmus+. Le spese di viaggio verranno rimborsate a fine progetto fino a un massimale di 275 €.
Ente: Associazione Europalmente
Recapiti: Associazione Europalmente – Fleri (CT)  – Email europalmente@outlook.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 25/11/2018