Corso di formazione in Turchia in tema di inclusione sociale dei rifugiati
Corso di formazione Erasmus+ per l’introduzione di nuovi metodi di apprendimento non formale e approcci pedagogici per l’inclusione più elevata di giovani migranti e rifugiati. Il progetto, denominato “All dreams matter”, si svolgerà a Mersin, in Turchia, dal 13 al 20 gennaio 2019.
I partecipanti saranno in totale 30, provenienti da Austria, Cipro, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito.
Il Training punta a sviluppare metodi di apprendimento non formale e approcci pedagogici che saranno messi in pratica dagli operatori/animatori giovanili che lavorano quotidianamente con i giovani rifugiati nei campi profughi, nelle case e nelle città in cui i giovani rifugiati si trovano.
L’obiettivo generale è quindi quello di introdurre nuovi metodi di apprendimento non formale e approcci pedagogici per l’inclusione sociale di giovani migranti e rifugiati.
L’iniziativa è organizzata da Lucky Punch Jugendhilfe gGmbH, associazione giovanile tedesca.
Tutti i costi sono coperti dal finanziamento Erasmus+. Maggiori dettagli sono disponibili all’interno dell’articolo sulla piattaforma SALTO al link indicato.
Ente: Lucky Punch Jugendhilfe
Recapiti: Lucky Punch, Eduard-von-Hartmann-Straße 31 – 04157 Lipsia, Germania – Tel. 0038 970283729 – Email serafimoska.radmila@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 09/12/2018