86 Tirocini formativi in Europa
ISCOM Formazione Modena, in partnership con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network di Lamezia Terme, SEND Associazione di Palermo e IPSAR -A.GRAMSCI- MONSERRATO di Cagliari propone, in collaborazione con altri partners europei, la partecipazione a tirocini professionalizzanti della durata di 13 settimane, nel periodo tra aprile 2012 e dicembre 2012.
Il progetto prevede il rilascio di certificato Europass e coinvolgerà 86 persone dai 18 ai 40 anni occupate o disoccupate che possiedano già le qualifiche base e/o un esperienza pregressa di lavoro nel settore turistico, della ristorazione e della promozione territoriale.
Il tirocinio è rivolto ai seguenti profili professionali:
– Addetto al Ricevimento dell Hotel e B&B, Aiuto Chef, Cameriere di Sala, Food and Beverage Manager, Addetto di Agenzia Turistica, Guida turistica, Addetto all organizzazione di Eventi, Giornalista riviste e siti Web settore turistico, Addetto ai beni culturali/museali.
I requisiti più rilevanti sono la conoscenza della lingua del paese ospitante e non avere già beneficiato di una borsa Leonardo da Vinci PLM. Le città ospitanti sono: Brighton, Cork, Siviglia, Lisbona, Bordeaux, Malta, Creta, Amsterdam, Praga.
La domanda di partecipazione, datata e firmata in originale, redatta utilizzando il modello allegato al bando dovrà pervenire inderogabilmente entro e non oltre la data di scadenza mediante raccomandata A/R o posta prioritaria (fa fede il timbro postale).
Oltre alla consegna della documentazione è obbligatoria la registrazione on line sul sito.
Per ulteriori informazioni sulla realizzazione della propria candidatura(requisiti, indirizzo d’invio, etc) ed altro visitare il sito ufficiale.
Ente: ISCOM Formazione Modena
Recapiti: Via Piave 125, 41121 Modena – e-mail: francesca.barbolini@iscom-modena.it – tel: 059/7364350 – e-mail: flavio.capizzi@iscom-modena.it – Iscom Modena
Link: vai al sito web
Scadenza: 01/02/2012