Corso regionale autorizzato di Animatore Sociale
L’agenzia per il lavoro Mestieri Campania realizzerà il percorso formativo per la qualifica professionale di Animatore sociale, l’inizio del corso è previsto per febbraio.
L’animatore sociale è un operatore che lavora nell’ambito dei servizi sociali e assistenziali; progetta e realizza attività collettive di carattere educativo, socio culturale e ricreativo rivolte prevalentemente a disabili, anziani, minori svantaggiati, persone con disagio psichico ed altri soggetti in situazione di svantaggio. Il lavoro dell’animatore sociale si svolge in stretta collaborazione con altre figure professionali e con i Servizi del territorio. Trova collocazione come lavoratore dipendente o lavoratore autonomo, in strutture pubbliche e private – comunità residenziali, centri diurni socio-educativi, case di riposo, comunità per minori – in cui si svolgono attività finalizzate alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, alla integrazione e partecipazione sociale.
Il corso di Animatore Sociale ha una durata di 500 ore suddivise in 300 ore di formazione d’aula e 200 ore di stage formative c/o strutture convenzionate
Requisiti dei partecipanti:
- licenza media superiore
- per gli utenti stranieri livello A2 della lingua italiana ovvero titolo di studio conseguito in Italia.
Per maggiori Informazioni cliccare sul sito web sottostante.
Ente: Mestieri Campania
Recapiti: Via Madonna di Fatima 21, Salerno – Tel. 089723744 – Email formazione@mestiericampania.com
Sito web: Vai al sito web