Close

17 Gennaio 2019

Progetti di volontariato in Africa per esperti in economia e imprenditoria

Progetti di volontariato promosso da Street Child Italia in Africa, precisamente in Sierra Leone e in Uganda. La durata dei progetti va dalle 4 alle 12 settimane ed è rivolta a persone con esperienza in ambito economico e imprenditoriale.
Street Child Commercial è stato fondato in Sierra Leone nel 2011 come ente di raccolta fondi in base al quale una serie di negozi e bar-caffetteria creano una fonte di profitto sostenibile che viene reinvestita nei progetti nel Paese. Street Child Commercial sta ora cercando nuove strade per l’espansione e la crescita dei profitti in entrambe le imprese esistenti e nuove in Sierra Leone e Uganda.
In sintesi, le mansioni dei partecipanti saranno:
– Ricerca di nuove opportunità di mercato;
– Valutare la fattibilità commerciale di potenziali nuovi progetti aziendali;
– Analizzare la redditività delle imprese esistenti e cercare opportunità di crescita;
– Sviluppo e implementazione di piani di espansione fattibili insieme al team di gestione locale.
Il candidato prescelto dovrà essere preparato a vivere e lavorare in condizioni austere quando richiesto e a viaggiare autonomamente verso siti di progetto urbani, rurali e remoti. Il candidato deve essere in grado di gestire il proprio piano di lavoro e riferire regolarmente alla squadra sui progressi compiuti.
Data la complessità e la particolarità del progetto, si consiglia di approfondire i dettagli e i requisiti sul sito dell’organizzazione coordinatrice.
Ente: Street Child Italia
Recapiti: Via Raimondo Scintu, 58 – 00173, Roma – Tel. +39 3471783903 – Email progetti.estero@street-child.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: nessuna