Incontro-dibattito: Lavoro stabile, precariato e stato sociale
Giovedì 9 febbraio, alle ore 16,30 , alla Libreria Einaudi di piazzetta Barracano (Corso Vittorio Emanuele) si terrà un incontro-dibattito su Il lavoro diviso. L’apartheid tra protetti e non protetti. Un welfare per le nuove generazioni. . All’incontro sarà presente Pietro Ichino, professore, avvotato e senatore della Commissione Lavoro.
Ci sarà un confronto tra Pietro Ichino e Lina Lucci (Segretario generale della Cisl Campania) sull’emergenza grave che attraverso il mercato del lavoro in Italia. Una situazione di aparthied che spacca 18 milioni di lavoratori sostanzialmente dipendente. Metà di questi lavoratori gode di forte stabilità sul lavoro: metà, invece, giovani e donne, lavorano a progetto Co.Co.Co. e sono esposti a una condizione di duplice precarietà e subisce tutto il peso della flessibilità.
Fra i presenti, il prof. avv. Maria Josè Vaccaro, ordinario di Diritto del Lavoro per la Facoltà di Giurisprudenza dell Università degli studi di Salerno, la dott. Maria Loredana Viva, della Sezione Lavoro della Corte di Appello di Roma, il prof. Nicola Crisci, presidente onorario della Sezione del Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro, editorialista del quotidiano online Dentro Salerno.
Ente: Libreria Einaudi
Recapiti: Libreria Einaudi – Piazzetta Barracano di Corso Vittorio Emanuele tel. 089 273653
Link: vai al sito web
Scadenza: 09/02/2012