Close

7 Febbraio 2019

Università del Volontariato 2019

Università del Volontariato 2019. Un nuovo anno accademico per il percorso di studi dedicato al volontariato. A promuoverlo Sodalis CSV Salerno in collaborazione con il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università degli Studi di Salerno.
Venerdì 8 Febbraio 2019 alle ore 15.00, presso l’Aula delle Lauree “Gabriele De Rosa”– Edificio D2 – Campus di Fisciano, incontro di presentazione per Università del Volontariato.Ha inizio con una tavola rotonda e question time “Managent delle attività di sostegno e di promozione sociale” l’incontro di presentazione per l’Università del Volontariato.
Sodalis CSV Salerno promuove – in collaborazione con il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università degli Studi di Salerno- il percorso formativo Università del Volontariato con l’obiettivo di accrescere le competenze e le conoscenze dei volontari impegnati nelle Organizzazioni di Volontariato e negli ETS- Enti di Terzo Settore del territorio della provincia di Salerno, e allo stesso tempo, coinvolgere gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Salerno all’universo del non profit come occasione di arricchimento sia culturale che professionale.
Il percorso completo è aperto a 30 tra studenti e volontari iscritti alle Organizzazioni di Volontariato e agli Enti del Terzo Settore della Provincia di Salerno. Ogni partecipante sarà supportato nella sua formazione da un tutor. Il progetto formativo prevede 150 ore di attività articolate in corsi base obbligatori, corsi specialistici a scelta, short master ed uno stage presso un’ODV della provincia di Salerno. Il monitoraggio dell’intero percorso e la valutazione sia dei singoli corsi è affidato all’Osservatorio Politiche Sociali dell’Università degli studi di Salerno. I partecipanti che concludono il percorso di studi riceveranno il Diploma dell’Università del Volontariato.
Per tutti coloro che non possono seguire il percorso universitario completo, ma che hanno comunque voglia e interesse a formarsi e ad imparare per essere sempre più utili alla propria organizzazione e fare sempre meglio nell’impegno solidale, rimane aperta la possibilità di frequentare singoli corsi specialistici e gli short master.
Per partecipare è necessario inoltrare una e-mail a:
Fabio Fraiese D’Amato- referente dell’Area Formazione – formazione@csvsalerno.it – per un colloquio di orientamento.
Ente: Sodalis CSV Salerno
Recapiti: Tel. 089 2756511 – e-mail: info@sodaliscsvsalerno.it
Sito Web: Vai al sito web