Laboratorio di Scrittura Creativa di Amleto De Silva
Ritorna con la seconda edizione il laboratorio di scrittura creativa di Amleto De Silva per Fondazione Alfonso Gatto presso il circolo Arci Marea in via Gerardo Capobianco Cono a Salerno.
Sono previsti dieci incontri da 5 ore dal 2 Marzo al 4 Maggio, ogni sabato, dalle 11:30 alle 16:00.
Il costo di iscrizione comprende la tessera Arci annuale, valida in tutta Italia, e le spese vive per la gestione dell’aula, i docenti e gli strumenti didattici.
Il laboratorio parte dal presupposto che a scrivere non si insegna. Anzi, che l’idea sarebbe abolire le scuole di scrittura creativa. E’ il termine scuola, ad essere sbagliato, il voler insegnare qualcosa a tutti nello stesso modo. E invece scrivere non è solo un mestiere. Si parla, ci si spiega, si capisce dove si vuole arrivare e cosa si vuole ottenere scrivendo. Ci si chiarisce bene e sinceramente su come funziona il mercato editoriale italiano: agenti, editor, editori, librerie. Poi si scrive.
Un tema fisso per tutti ma liberissimo nell’interpretazione, del tempo stabilito per scrivere, perché è importante, soprattutto per chi non lo fa (ancora) di mestiere, riuscire a sfruttare ogni momento della giornata. Poi, si discute sugli elaborati.
Il laboratorio serve per appassionarsi alla scrittura come mestiere o arte.
Per le iscrizioni: http://goo.gl/forms/LKwSOXmGYlmcN8ti2
Ente: Marea
Recapiti: mail. marealab@gmail.com – tel. 351 925 5422
Sito Web: Vai al sito web