Close

16 Febbraio 2012

Aspetti legali amministrativi e fiscali per le ODV

Il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno, organizza un corso di formazione base ambito Vallo di Diano
Il corso ha come obiettivo l’acquisizione di competenze, da parte delle OdV, degli strumenti utili per la corretta gestione di un’ OdV in merito alle norme di riferimento, adempimenti contabili e fiscali, gestione amministrativa.Il percorso prevede cinque incontri teorico -pratici a Sala Consilina e si rivolge a quelle organizzazioni da poco costituite e che comunque hanno necessità di approfondire gli elementi di base per una gestione pratica di una OdV.
Le iscrizioni potranno essere inviate entro venerdì 2 marzo 2012.
Programma del corso
Martedì 6 Marzo -16.30/19.30- Inquadramento civilistico delle Associazioni
Martedì 13 Marzo- 16.30/19.30- Impostazione amministrativa – Inquadramento fiscale
Martedì 20 Marzo- 16.30/19.30 – I regimi contabili delle attività commerciali
Martedì 27 Marzo- 16.30/19.30 – Contabilità e bilancio consuntivo e preventivo
Martedì 3 Aprile- 16.30/19.30 Il regime ONLUS – Le imposte e le dichiarazioni annuali
Docente: Dott. Francescopaolo Siciliano – commercialista ed esperto di non profit.

 

Ente: Centro Servizi per il Volontariato di Salerno
Recapiti: Centro Servizi per il Volontariato di Salerno: tel. 089 792080 – e-mail: comunicazione@csvsalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 2 marzo 2012