Un’altra strada: FORZA DONNA
“La violenza contro le donne è una manifestazione di rapporti di forza storicamente diseguali tra i sessi, che hanno portato alla dominazione sulle donne e alla discriminazione nei loro confronti da parte degli uomini ed impedito la loro piena emancipazione”. Lo afferma la Convenzione di Istanbul e il progetto FORZA DONNA affronta proprio la tematica della violenza contro le donne in ogni sua forma, in ogni luogo ed ambiente.
Giovedì 28 Marzo 2019, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale “R.Pucci” di Nocera Inferiore, è previsto il primo appuntamento di questo progetto dal titolo “Un’altra strada: Forza Donna” per esprimere, coadiuvati dalla presenza di donne che hanno scelto e che scelgono di stare dalla parte delle donne, che il raggiungimento dell’uguaglianza di genere de jure e de facto è un elemento chiave per prevenire la violenza contro le donne.
Un incontro formativo dedicato alla condizione della violenza di genere con numeri, interventi e realtà nascoste.
Interverranno:
•La Dott.sa Rosa Montuori, dirigente ambito territoriale S01_1;
•La Dott.sa Mariarosaria Pentangelo, presidente della Consulta delle Donne di Corbara;
•La Dott.sa Maria Perisano, presidente del Centro Femminile Italiano di Salerno;
L’iniziativa è realizzata dall’associazione ARCIragazzi Punto Lab in collaborazione con Sodalis CSV Salerno nell’ambito dei MAP 2018.
Ente: ArciPuntoLab
Recapiti: Email. arcipuntolab@gmail.com
Sito web: Vai al sito web