Mostra fotografica -La camera scura: 13 attrici e attori contro la pena di morte”
E’ ancora possibile visitare fino al 2 marzo presso la Marte Mediateca di Cava De’ Tirreni in Corso Umberto I n 137 la mostra fotografica -La camera scura: 13 attrici e attori contro la pena di morte- che consiste in 12 scatti fotografici che ritraggono attori e attrici del cinema e del teatro italiano: Luca Argentero, Giulia Bevilacqua, Carolina Crescentini, Sabrina Impacciatore, Peppino Mazzotta, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Filippo Nigro, Lara Okwe, Vittorio Emanuele Propizio, Primo Reggiani, Dino Santoro e Gianmarco Tognazzi.
La mostra è stata realizzata nell’ambito del progetto ”Sono contro la pena di morte perché…” della Sezione Italiana di Amnesty International, grazie alla speciale collaborazione dello IED – Istituto Europeo di Design e con il contributo della Regione Toscana, della Regione Campania e dell’Unione europea.
Le fotografie sono di Angelo Di Pietro e la direzione artistica di Mario Vaglio.
Obiettivo del progetto è creare la consapevolezza sulla brutalità della pena di morte, coinvolgendo testimonial del mondo dell’arte e dello spettacolo e utilizzando diverse forme di espressione come la fotografia, il disegno, il racconto.
L’ingresso alla mostra è gratuito.
Ente: Amnesty International
Recapiti: Marte Mediateca tel. 089 9481133 – Gruppo 261 Agro Nocerino Sarnese Amnesty International e-mail: gr261@amnesty.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 2 marzo 2012