XVI edizione della “National Moot Court Competition”
Si terrà a Salerno dal 4 al 7 aprile la XVI Edizione della National Moot Court Competition, organizzata dall’associazione studentesca universitaria ELSA Italia, in collaborazione con ELSA Salerno.
Si tratta di una simulazione processuale a squadre, composte da un minimo di due a un massimo di quattro studenti, provenienti da tutta Italia: un evento nazionale di rilevante importanza per il mondo del diritto e dell’università.
La manifestazione si aprirà, giovedì 4 aprile alle ore 15.00, con un convegno dedicato a “Giustizia sportiva e giustizia ordinaria: comparazioni e contaminazioni tra differenti metodi di giudizio”, che si terrà nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città di Salerno, presso il quale, il giorno successivo, si terrà anche la fase eliminatoria della competizione. Le semifinali e la finale della simulazione avranno luogo, invece, sabato 6 aprile presso l’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno: in questa occasione, si terrà inoltre la cerimonia di premiazione della squadra vincitrice e del miglior oratore.
ELSA, The European Law Students’ Association, è la più grande associazione al mondo di giovani giuristi. Indipendente, apartitica, non governativa, aconfessionale e senza scopo di lucro, ELSA nasce per completare la formazione degli studenti in materie giuridiche, colmando il gap tra il mondo universitario e quello lavorativo. L’obiettivo è quello di contribuire all’educazione giuridica, nonché alla promozione della responsabilità sociale. ELSA offre ai propri soci gli strumenti per approfondire la conoscenza e il confronto tra i differenti ordinamenti europei in un’ottica di dialogo e cooperazione scientifica.
Ente: ELSA Salerno
Recapiti: Tel. 393 104 0410 – email. secgen.salerno@it.elsa.org
Sito web: Vai al sito web