Close

12 Marzo 2012

Cento Passi contro le Mafie – parliamo dei Beni Confiscati

Mercoledì 14 Marzo alle ore 16.30 presso l’aula Pugliatti della facoltà di Giurisprudenza, all’interno dell’Università degli Studi di Salerno, si svolgerà la conferenza Cento Passi contro le Mafie – parliamo dei Beni Confiscati .
L’incontro voluto dall’associazione Libera – Nomi e numeri contro le Mafie – e Link Fisciano, avrà come relatori Aldo Cimmino (Responsabile Libera Napoli), Marco Santucci (Responsabile Spazi Libera Napoli) e Antonio Caggiano ( Link Fisciano). 
Lo scopo della conferenza è quello di sensibilizzare gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno al problema dell’infiltrazioni mafiose nelle nostre realtà territoriali e nazionali e la rivalutazione degli spazi nella nostra comunità. Durante la conferenza sarà possibile organizzarsi con l’associazione Link Fisciano per partecipare, il 17 Marzo, alla manifestazione nazionale in memoria di tutte le vittime delle Mafie che si terrà a Genova per la sua 17 edizione e tesserarsi all’associazione Libera -Nomi e numeri contro le Mafie -.
La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.
Per informazioni sulla conferenza e prenotazioni per la Manifestazione del 17 Marzo a Genova è possible utilizzare i contatti presenti in basso.

 

Ente: Libera e Link Fisciano
Recapiti: Associazione Link Fisciano – Referente Giuseppe Criscito – Tel. 3298779477 – email. linkfisciano@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 14/02/2012