Close

23 Maggio 2019

AIL Salerno – Corso di formazione per nuovi volontari

L’AIL Salerno – Sezione Marco Tulimieri organizza un nuovo corso di formazione per volontari. L’AIL Salerno è alla ricerca di cittadini disposti a seguire le attività di sensibilizzazione, accoglienza e raccolta fondi. Il volontario AIL è una persona disponibile, una persona che si mette in gioco, una persona che ama.
Il primo incontro è previsto giovedì 30 Maggio 2019 dalle 16 alle 19. Il corso si terrà presso la sede associativa, in via Laurogrotto, 19 a Salerno.
L’AIL Salerno – Sezione “Marco Tulimieri” nasce il 29 maggio 1998 come sezione periferica autonoma dell’AIL Nazionale con lo scopo di promuovere in ambito provinciale l’istituzione di centri dedicati alla diagnostica e alla terapia della leucemia e delle altre patologie di tipo emato-oncologico, al fine di sollevare le persone affette da tali mali dalla necessità di spostarsi nel capoluogo o addirittura fuori dai confini regionali, per ricevere conforto clinico. Si tratta di un’associazione giovane, la cui struttura organizzativa è caratterizzata dalla presenza di un dipendente, da un numero variabile di volontari e dalla collaborazione di circa 100 comitati operanti in vari comuni della provincia di Salerno.
La Sezione di Salerno si avvale, per programmare la propria attività e per valutare i progetti di intervento, dell’apporto di un proprio Comitato Scientifico, nominato dal Consiglio di Amministrazione, attualmente presieduto dal Dr. Giuseppe Menna, dirigente medico presso il centro di Ematologia Pediatrica Pausilipon di Napoli.
Ente: AIL Salerno – Sezione Marco Tulimieri
Recapiti: Tel. 089.2750969 – email.info@ailsalerno.org
Sito web: Vai al sito web