Seminario di Acquerello
La Scuola Grafica Salernitana organizza per il 25 e 26 Maggio 2019 un seminario di acquerello. “Due Giorni di lezioni su una tecnica artistica impegnativa che riempie il cuore e sviluppa l’osservazione”.
Sabato 25 e domenica 26 maggio dalle ore 10.30 alle 18 (con break pranzo a catering e 2 Pause Caffè) presso la sede della Scuola Grafica Salernitana, nell’ampia aula dell’ex-Scuola Alfonso Gatto nella zona Orientale di Salerno.
Il Seminario di Acquerello della Scuola Grafica Salernitana di quest’anno è dedicato alla rappresentazione della natura e degli animali che la ospitano. Fiori, frutti, elementi vegetali come legno, fiori o corteccia, animali, ossa, pelo, una straordinaria attenzione alla grazia della natura e alla sua infallibile “macchina” tradotta anche dall’osservazione di stampo scientifica. Partendo dalle basi di disegno, verranno ricreate le eleganti strutture naturali e si affronterà la stesura del colore dosando acqua e pigmento, alla ricerca delle peculiari tonalità.
La partecipazione è consigliata a chi già possiede le basi del disegno, ma l’incontro verrà comunque introdotto da una mini-lezione di disegno base, atta a dare a tutti gli intervenuti una base comune su cui costruire le loro prime pitture. L’incontro è a numero chiuso (20 posti disponibili).
Ente: Scuola Grafica Salernitana
Recapiti: Tel. 327 715 6603 (attivo anche per WhatsApp) – email. didattica@scuolagraficasalernitana.it
Sito web: Vai al sito web