Close

23 Maggio 2019

Scambio Giovanile Erasmus+ in Serbia su riciclo e ambiente

L’Associazione Gentle Giant è partner dello scambio giovanile Erasmus+ “Re-cycle and Re-think”, un progetto europeo che mira a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e, allo stesso tempo, sensibilizzarli alle problematiche ambientali, rafforzando le loro conoscenze e capacità imprenditoriali all’interno della green economy.
Il progetto si svolgerà nella città di Ada, in Serbia, dal 17 al 25 giugno 2019. Al momento la ricerca è indirizzata a 1 partecipante di età inferiore a 30 anni.
Il progetto si baserà su metodologie di educazione non formale. La combinazione dell’apprendimento non formale unita alla mobilità internazionale consente un impatto più ampio sul partecipante, in quanto fornisce ai giovani una maggiore prospettiva e apre una serie di nuove possibilità per la loro futura cooperazione, creando collegamenti internazionali e interculturali.
Come per tutti i progetti Erasmus+, il finanziamento europeo copre le spese di vitto, alloggio e formazione, mentre il viaggio è rimborsato fino ad un massimo di 240 €.
L’Associazione Gentle Giant avrà premura di comunicare l’esito delle selezioni il prima possibile. Per maggiori informazioni e per consultare l’Infopack ufficiale, cliccare sulla pagina web allegata, sul sito del Portale dei Giovani.
Ente: Associazione Gentle Giant
Recapiti: Associazione di Promozione Sociale Gentle Giant – Tel. +39 334 8287 375 – Email acgg@outlook.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 27/05/2019