Close

30 Maggio 2019

Training EYF in Serbia sull’utilizzo di strumenti per contrastare il linguaggio d’odio

Opportunità offerta dall’Associazione Beyond Borders Italy, per un progetto internazionale finanziato da EYF (European Youth Forum) che si terrà a Nis, in Serbia, dall’11 al 18 agosto 2019.
Il progetto, denominato “Hate Fighters Network – Work Plan 2019” è aperto a 3 partecipanti di età superiore ai 18 anni.
L’obiettivo generale del progetto è rafforzare il ruolo dei giovani nelle attività di peace-building e nel combattere il linguaggio d’odio. La mobilità proposta è un training che avrà i seguenti obiettivi formativi:
• contribuire allo sviluppo di capacità delle organizzazioni partner di progetto attraverso nuove risorse formative;
• migliorare le azioni contro il linguaggio d’odio attraverso strumenti specifici;
• aumentare l’utilizzo del manuale “We Can!”
• condividere e adottare le buone pratiche sull’utilizzo dello strumento “Counter nattatives” per coinvolgere i giovani.
Parteciperanno al progetto i seguenti Paesi: Italia, Serbia, Bosnia e Erzegovina, Albania, Macedonia, Grecia, Bulgaria e Repubblica Ceca.
Oltre al requisito anagrafico (almeno 18 anni), per partecipare si richiede interesse per le tematiche del progetto e a continuare la collaborazione con Beyond Borders, nonché una buona conoscenza della lingua inglese.
Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 275 € a persona (le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata al progetto, sul sito di Beyond Borders.
Ente: Beyond Borders Italy
Recapiti:  Associazione Beyond Borders, Corato (Ba) – Email associazionebeyondborders@gmail.com
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 20/06/2019