BMA – Bologna Musica d’Autore – iscrizioni aperte per artisti emergenti
BMA – Bologna Musica d’Autore è un festival rivolto ai giovani cantautori emergenti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, giunto quest’anno alla terza edizione. La rassegna ha come obiettivo quello di scoprire nuovi artisti, permettere loro di confrontarsi con i professionisti del settore musicale e farli esibire in contesti live che offrano l’opportunità di crearsi un nuovo pubblico.
Tutte le iscrizioni pervenute tra il 24 aprile e il 2 giugno saranno valutate da una giuria interna. La giuria selezionerà 4 finalisti che accederanno direttamente alla finale. Altri 6 candidati, invece, si esibiranno in un evento live il 18 giugno presso Le Serre dei Giardini Margherita di Bologna, durante il quale saranno decretati gli ulteriori 4 candidati a completamento della rosa dei finalisti. La tappa successiva si svolgerà il 16 luglio nei Fonoprint Studios, dove gli 8 finalisti saranno impegnati in uno showcase davanti a un pubblico di professionisti dell’industria musicale. Dopo il live, gli artisti avranno l’opportunità di confrontarsi con gli ospiti.
Nelle serate del 21 settembre e del 4 ottobre, presso il Covo Club, i finalisti, suddivisi in pari numero sulle due serate, avranno la possibilità di presentare il proprio brano inedito e di condividere il palco con un artista già affermato. La serata finale del 18 ottobre si svolgerà al Teatro Duse e vedrà l’esibizione degli otto finalisti più due artisti ospiti. La conduzione della serata è affidata a Matteo Bordone (Rai Radio 2), che alla fine della serata annuncerà i vincitori scelti dalla giuria. La giuria sarà composta da Mogol, Alessandro Ceccarelli (BPM Concerti), Matteo Romagnoli (Garrincha Dischi), Parix Hilton (artista e produttore) e Sergio Cerruti(Presidente AFI).
Ente: BMA – Bologna Musica d’Autore
Recapiti: Tel.: 051 585254 – email: info@bolognamusicadautore.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 2 giugno 2019