Close

20 Giugno 2019

Mostra “Vittorio Manno – Angelo Rizzelli – Grafica di via sette dolori”

Sabato 22 giugno, alle ore 18.30, nella Sala Conferenze del Museo F.R.A.C. (Fondo Regionale d’Arte Contemporanea) di Baronissi, diretto dal prof. Massimo Bignardi, sarà inaugurata la mostra: “Vittorio Manno – Angelo Rizzelli – Grafica di  via sette dolori” . Sarà possibile visitare la mostra fino a la 16 luglio con i seguenti orari di apertura: lunedì-giovedì ore 9.00/12.30,  16.00/18.30; venerdì e sabato: ore 10.00 /13.00; 17.00/20.00; domenica e festivi: ore 10.00/13.00; 17.00/21.00.
Si tratta di un’esposizione, così come è stato per la personale dedicata a Giovanni dell’Acqua, in omaggio alla città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, porgendo l’attenzione ai suoi principali interpreti dell’arte contemporanea, protagonisti per decenni di una battaglia culturale. La mostra curata dal direttore Massimo Bignardi in collaborazione con Fabrizio Perrone, propone una selezione di cinquanta opere, documentando le scelte compositive e tecniche che caratterizzano le esperienze, degli ultimi due decenni, dei due artisti materani.
L’aspetto che maggiormente colpisce della loro esperienza – scrive Massimo Bignardi nel testo introduttivo al catalogo pubblicato da Gutenberg Edizioni –, soffermandosi su quanto hanno svolto come fondatori e come operatori all’interno del laboratorio situato sulla via Sette Dolori, la scalinata che dalla parte alta della città conduce al Sasso Barisano, è l’attività che hanno messo in campo rivolgendo la città al confronto con quanto, contestualmente accadeva e accade in Italia nell’ambito della grafica d’arte.”
 
Ente: Museo F.R.A.C. (Fondo Regionale d’Arte Contemporanea) di Baronissi, Comune di Baronissi
Recapiti: Tel.: 089 828226 – email: fabiola.dechiara@comune.baronissi.sa.it
Sito web: Vai al sito web