“MEDIART” Progetto di Volontariato Europeo di 7 mesi in Grecia
Nuova opportunità Erasmus+ nel settore della comunicazione con il progetto “MEDIART Coming Together”, promosso dall’Associazione Futuro Digitale, coordinato e ospitato da PRAXIS Greece.
PRAXIS Greece è un ente che si occupa da molti anni di comunicazione tramite l’utilizzo di diversi media, anche nell’ambito di progetti europei Erasmus+.
Il progetto, che coinvolgerà 1 volontario/a dall’Italia, avrà durata 7 mesi (212 giorni) e si svolgerà dal 1° settembre 2019 al 31 marzo 2020 a Serres, cittadina greca vicino Salonicco.
Sono aperte le candidature per 1 volontario/a con i seguenti requisiti:
– Residenza in Italia;
– Età compresa tra 18 e 30 anni;
– Forte motivazione a prendere parte a un progetto di volontariato e interesse per i temi del progetto.
Il progetto è interamente finanziato dal Programma Erasmus+ ed è quindi a costo zero per il volontario. Il finanziamento copre vitto, alloggio, trasporti, formazione e assicurazione per tutta la durata del progetto. E’ prevista l’erogazione di un pocket money mensile per spese personali e il rimborso del viaggio da e per l’Italia fino ad un massimo di € 275.
Le mansioni affidate al volontario riguardano principalmente le seguenti attività:
1. Radio Station, per la realizzazione di programmi radio per i giovani.
2. Campagne web internazionali per la promozione di valori sociali e umani.
3. Collaborazione nel Centro informazioni per i giovani.
4. Cooperazione con le scuole locali.
5. Attività culturali giovanili.
Futuro Digitale si occuperà del supporto pre-partenza, nonché della prima selezione dei candidati. Per candidarsi bisogna inviare il proprio CV in inglese con lettera motivazionale (max 1 pagina) al responsabile progetti SVE di Futuro Digitale, Antonio Rossi, utilizzando i contatti in basso.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 Terranova da Sibari (Cs) | Sede operativa Via P. Borsellino 4 – Sant’Antonio Abate (Na) – Tel. 333 4032852 – Email evs@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 12/08/2019