Borse di studio per inserimento professionale nel settore enogastronomico
La Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum, in collaborazione con l’associazione Fortis promuove il programma Talent Scouting, per offrire opportunità di formazione a giovani che aspirano ad entrare nel mondo della ristorazione.
Lo scopo principale è di rendere accessibile a tutti una formazione adeguata ed un facile ingresso nel mondo del lavoro. A questo scopo, l’associazione Fortis assegna borse di studio a inoccupati tra i 18 e i 29 anni con l’obiettivo di favorirne la realizzazione personale e l’inserimento professionale nel settore enogastronomico.
La selezione dei profili migliori avviene attraverso un processo conoscitivo a cura dei recruiter della Scuola e tiene conto dei risultati scolastici conseguiti, delle soft skills e dell’attitudine verso le professioni del settore enogastronomico.
Per richiedere una borsa di studio, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
essere inoccupato;
- avere un’età tra i 18 e i 29 anni;
- essere residenti in Italia;
- avere un ISEE non superiore a 15.000 euro annui.
I profili migliori saranno selezionati, attraverso un accurato processo, in tre fasi:
- Screening CV;
- Assessment center;
- Colloquio individuale;
I talenti selezionati potranno beneficiare di una borsa di studio a copertura totale o parziale dei costi per l’iscrizione a uno dei corsi In Cibum:
- Chef INformazione
- Chef INternazionale
- IN Pizzeria
- IN Pasticceria.
Iprofili dei ragazzi selezionati, la loro storia personale, le loro ambizioni, il loro carattere, saranno proposti ai partner che potranno scegliere le modalità più opportune per sostenere i giovani talentuosi.
Come candidarsi per ottenere una borsa di studio scrivere un Email allegando Curriculum Vitae, lettera motivazionale e ISEE relativo all’anno 2018, oppure compilando l’apposito form sul sito sottostante.
Ente: In Cibum – Associazione Fortis
Recapiti: Via Leonardo Da Vinci 17/A – Pontecagnano Faiano (SA) – Tel. 0828370305 – Email: info@associazionefortis.org
Sito web: Vai al sito web