Close

5 Settembre 2019

Training Course Erasmus+ in Spagna su cura e diritti degli animali

“Giving a paw, giving a chance: citizens’ responsibility with animals” è un corso di formazione internazionale che si terrà in Spagna dall’8 al 13 Novembre 2019.
Il progetto coinvolge un gruppo di 15 ragazzi e ragazze provenienti da Italia, Spagna, Polonia, Croazia e Armenia per confrontarsi, scoprire novità e condividere conoscenze in un ambiente interculturale.
Il training si svolgerà a Ourense, in Spagna, e sarà coordinato dall’associazione spagnola Sustinea, mentre il partner italiano è l’Associazione Kora.
Il corso di formazione “Giving a paw, giving a chance: citizens’ responsibility with animals” mira a sensibilizzare l’opinione pubblica della popolazione giovanile al fine di comprendere la responsabilità verso gli animali nelle città e nelle aree rurali, riconoscendo un nuovo impulso per identificare valori comuni con altri giovani di altri paesi. È necessario che le persone siano consapevoli delle sfide degli animali, così da scoprire come gli altri paesi reagiscono allo stesso tema di responsabilità nei confronti degli animali.
Per maggiori informazioni sul progetto, sugli obiettivi e sulla logistica è necessario consultare il sito dell’Associazione Kora, indicato in basso.
Requisiti per la partecipazione:
– Forte motivazione per il tema del Training
– Età superiore ai 18 anni
– Buon livello di inglese
– Disponibilità per l’intera durata del progetto
– Adattabilità
– Curiosità verso le altre culture
Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus+ e le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino ad un tetto massimo di 275 Euro a partecipante.
Ente: Associazione Kora
Recapiti: Associazione Kora, Passignano sul Trasimeno – Tel. 3338833570 – Email simone@associazionekora.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 17/09/2019