Voci dalla terra – I linguaggi del silenzio
Il 20 e il 21 settembre, nelle Grotte di Pertosa-Auletta e nei musei del sistema MIdA, la Fondazione MIdA, in collaborazione con enti, associazioni, artisti e operatori del territorio, organizza la terza edizione del festival “Voci dalla Terra”, un’iniziativa pensata per la diffusione della cultura e la riflessione sulle grandi tematiche sociali e ambientali della contemporaneità.
Tema scelto per questa terza edizione è “I Linguaggi del Silenzio”: il Silenzio inteso come ascolto dell’anima e dei fenomeni naturali, del sentimento più autentico dei luoghi e della loro vicenda millenaria. Ma Silenzio anche come negazione di diritti, perdita della memoria e della coscienza civile, Silenzio davanti alle ingiustizie, ad azioni e ideologie che ledono la dignità umana e i diritti fondamentali dell’individuo.
Saranno organizzati spazi per lo scambio di opinioni e di idee, seminari tenuti da grandi personalità del mondo della filosofia e della letteratura, proiezioni di filmati e cortometraggi, mostre fotografiche, concerti e attività ricreative e ludiche dedicate anche ai bambini.
Il programma completo qui: http://fondazionemida.com/?fbclid=IwAR0ExPPlteg4VKCoLOaCM_1_R2bo74kzQD4f99V-CLL7WbHUwQqc76aNGDg
Ente: Fondazione MIdA
Recapiti: Tel.: 0975 397037 – email: info@fondazionemida.it
Sito web: Vai al sito web