Progetti di Servizio Civile Universale in Brasile con il CESC Project
Nell’ambito del nuovo bando 2019 per il Servizio Civile Universale, il CESC Project offre diverse posizioni in progetti all’estero, della durata di 12 mesi.
I progetti di Servizio Civile Universale all’estero con il CESC Project prevedono il coinvolgimento di volontari in attività di empowerment delle parti più deboli e oppresse della popolazione (minori, giovani, donne, contadini e persone con disabilità) e sostegno alle comunità locali attraverso azioni di assistenza, educazione, promozione socio-culturale e ambientale, cooperazione allo sviluppo.
L’obiettivo dell’azione progettuale è quello di attivare reti tra persone, organizzazioni e/o istituzioni, sostenendo i legami della comunità per facilitare la costruzione di un clima di maggior fiducia e coesione tra le parti.
Tra i progetti attivi per quest’anno vi sono quelli in Brasile, nell’ambito del progetto “Gentileza Gera Gentileza”, presso diverse realtà sociali dislocate in differenti stati brasiliani.
Il progetto intende realizzare attività di natura socio-educativa a vantaggio di minori, giovani, donne e persone disabili in situazioni di vulnerabilità sociale che vivono nelle comunità periferiche delle seguenti aree brasiliane: Stato di Rio de Janeiro (Duque de Caxias – Jd.Primavera, Rio de Janeiro – Paciência, Magé – Suruí); Stato di Bahia (Feira de Santana – São Gonçalo dos Campos); Stato di Paraná (Foz do Iguaçu – Porto Meira).
Saranno 17 i volontari selezionati a seguito di una procedura specificata sul sito del CESC Project.
É ammessa la presentazione di una sola domanda per un unico progetto.
Per maggiori informazioni sui singoli progetti e su tutti i dettagli necessari, consultare il link indicato in basso.
Ente: CESC Project
Recapiti: Via Lungro, 1 – Roma – Tel. 06 71280300 – Email estero@cescproject.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 10/10/2019 ore 14:00