Close

10 Ottobre 2019

Progetto di volontariato europeo ESC di 8 mesi a Valladolid, Spagna

L’Associazione italiana “YAP – Youth Action for Peace” offre una posizione per 1 volontario/a da inserire in un progetto ESC – Corpo europeo di solidarietà di 8 mesi a partire dal 1° novembre 2019. Il candidato selezionato lavorerà come operatore giovanile in un centro giovanile a Valladolid, in Spagna.
Il progetto, denominato “+Community” si svolgerà nella città spagnola di Valladolid dal 1° novembre 2019 al 30 giugno 2020.
Le associazioni che ospiteranno i volontari internazionali (incluso quello italiano) sono “Casa de Juventud Aleste”, che funge da ente di coordinamento, e “Allende Mundi”. Entrambe le associazioni si trovano in quartieri con particolari esigenze sociali, economiche e culturali, cioè abitate da gruppi in situazioni di esclusione sociale. Al loro interno vive un gran numero di minoranze etniche e/o immigrati.
I requisiti per la partecipazione sono:
– età tra i 18 e 30 anni;
– preferibile esperienza di formazione nel volontariato, nell’educazione o nel campo sociale;
– avere esperienza con bambini e giovani nel campo del volontariato;
– avere conoscenza discreta della lingua spagnola;
– avere capacità di adattamento e lavoro di squadra.
Grazie al finanziamento europeo ESC sono coperte dal progetto le spese di viaggio A/R (max 275 euro), il vitto, l’alloggio (in un appartamento condiviso con altri 2 volontari ESC), l’assicurazione, il pocket money mensile (150 euro), la formazione linguistica e il tutoraggio.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di YAP.
Ente: Associazione YAP – Youth Action for Peace Italia
Recapiti: Via Marco Dino Rossi 12/G – Roma – Tel. 06 7210120 – Email ltv@yap.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/10/2019