Veronica non sa fumare | Quelle brutte cose | Proiezione Marea
Lunedì 21 ottobre, alle ore 20.00, presso il Circolo Arci Marea, in via Gerardo Capobianco Cono, saranno proiettati i due cortometraggi “Veronica non sa fumare” e “Quelle brutte cose”.
La Lapazio Film è nata nel 2018 dalla mente e dal cuore di due ragazzi di Salerno che, in questi ultimi due anni, hanno scritto, sceneggiato e prodotto due cortometraggi che hanno girato il mondo.
Chiara Marotta e Loris Giuseppe Nese sono stati premiati ben due volte al Festival di Venezia e hanno ricevuto un riconoscimento per la regia anche al QFest Houston, in Texas. Il loro primo corto ha partecipato al Sundance Film Festival 2019 come unico cortometraggio italiano in concorso.
“Quelle brutte cose / Those bad things” – short film (2018) e “Veronica non sa fumare” (2019) raccontano le storie di due ragazze molto diverse tra loro e sono entrambe ambientati a Salerno.
Il collettivo Lisistrata ha chiesto a Chiara, Loris e al loro team di guardarli insieme nella sede di Marea, per discutere sul modo in cui tematiche legate all’identità di genere e alla sessualità sono state affrontate nei corti.
“Quelle brutte cose” è stato già stato proiettato durante la scorsa edizione di Linea D’Ombra, mentre “Veronica non sa fumare”, premiato come miglior corto della settimana della critica di Venezia 76, sarà proiettato a Salerno per la prima volta proprio a Marea.
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Aperta la campagna di tesseramento ARCI a Marea 2019/20.
Ente: Circolo Arci Marea
Recapiti: Tel: 351 925 5422 – email: mareasalerno@gmail.com
Sito web: Vai al sito web