Close

10 Maggio 2012

Seminario: ”Dal Marketing al Societing: Sturt-Up ed Innovazione Sociale”

Nell’ambito dell’iniziativa dell’Ateneo salernitano Marketing Do , giunta ormai alla Sua VI edizione, coordinata da Maria Teresa Cuomo, Cattedra di Marketing –  Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali in collaborazione con Alex Giordano – Accademia Mediterranea di Societing e Ninjamarketing- il giorno 11 maggio ore 11 – Aula 6, Facoltà di Economia si terrà il Seminario dal titolo: Dal Marketing al Societing: Sturt-Up ed Innovazione Sociale .
Ripercorrendo le tematiche dell’orientamento alle professioni del marketing e della comunicazione, in un mondo in cui il rischio lavoro è alto, l’incontro ha l’obiettivo di trasferire agli studenti una nuova modalità di gestione nell’approccio con il mondo del lavoro, sempre più spesso basato sull’attivazione di canali informali, in cui saper gestire una buona rete di relazioni si rivela il fattore critico di successo. Pertanto occorre imparare a gestire il proprio percorso professionale come un’impresa, meglio ancora come una start-up. Vista da questa prospettiva, la sfera professionale acquista un valore imprenditoriale non strettamente nel senso di business, ma in senso lato, come insieme di risorse personali da accrescere e investire: flessibilità, capacità di creare e coltivare reti, definizione del proprio brand. In questo quadro, i social network offrono oggi uno strumento indispensabile, a patto di saperli usare con intelligenza.
L’incontro con Ben Casnocha – coautore con Reid Hoffman, co-fondatore e presidente di Linkedin — del libro Teniamoci in contatto. La vita come impresa – permetterà di dibattere su tematiche fondamentali quali la ricerca del lavoro, il personal branding e personal coaching, all’interno della cosiddetta età del rischio . Casnocha ci spiegherà che per condurre una vita beta permanente, il trucco è non smettere mai di iniziare .
Ben Casnocha, imprenditore e scrittore pluripremiato, Direttore di Start-up of You LLC, co-fondatore di Silicon Valley Junto, ha collaborato con Newsweek e MarketPlace, programma della radio pubblica statunitense. BusinessWeek l’ha inserito tra i migliori giovani imprenditori americani .

 

Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Universit? degli Studi di Salerno – via Ponte don Melillo – 84084 – Fisciano (SA)
Link: vai al sito web
Scadenza: 11/05/2012