Corso di Innovazione digitale per i Beni e le Attività Culturali BAC II edizione
Sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento in Smart City: pianificazione e sviluppo economico territoriale
promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, in collaborazione con BBBell e un Panel di esperti sulla Smart city. Il corso risponde ai requisiti dei voucher erogati da Regione Liguria nell’ambito del programma «Specializzarsi per Competere» a copertura totale della quota di iscrizione per gli under 35.
Destinatari del percorso formativo, Laureati in qualsiasi disciplina e diplomati con esperienza almeno triennale nel settore dei beni e delle attività culturali. Sono riconosciuti 20 Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
Il corso è orientato a sviluppare conoscenze multidisciplinari e sinergiche tra i vari aspetti della città smart, mettendo gli allievi a contatto con esperti e professionisti.
Obiettivo dei moduli formativi, in cui i docenti si alterneranno a esperti, professionisti e imprenditori, è fornire ai partecipanti un pool di conoscenze e competenze che coniughino i temi tecnologici, economici, sociali, giuridici, progettuali coinvolti nella pianificazione e gestione della Smart city.
Per ulteriori informazioni visionare la pagina web sottostante.
Ente: Dipartimento di Economia dell’Università di Genova
Recapiti: Piazza della Nunziata, 2 – Palazzo Belimbau – 16124 Genova
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 20/12/2019