Concorso “L’arte contro la violenza sulle donne”
Sono invitati a partecipare al Concorso, in forma individuale o in gruppo, gli artisti che utilizzano le varie forme espressive: fotografia, pittura, scultura, oreficeria, disegno…
Le opere presentate devono essere una personale interpretazione della lotta alla violenza di genere.
I lavori, che resteranno di proprietà del soggetto organizzatore, devono essere consegnati solo ed esclusivamente il giorno 27 novembre entro le ore 15 al seguente indirizzo: Circolo Canottieri via Irno, 1 Salerno.
Terminata la consegna, si insedierà la Giuria formata da socie FIDAPA e si procederà alla selezione dei lavori e alla proclamazione dei vincitori,
La Giuria, al di là della tecnica usata, sceglierà tre opere che avranno meglio rappresentato il concetto di parità e rispetto di genere, necessari per contrastare la violenza sulle donne. Pertanto terra’ conto dell’originalità, dell’impatto emotivo, del valore del messaggio e dell’efficacia comunicativa.
Le decisioni della Giuria saranno rese note nello stesso giorno della consegna, nella Sala Voliera del Circolo Canottieri di Salerno.
I lavori prescelti saranno dati in dono ai Palazzi Istituzionali (Comune, Provincia e Regione),che avranno cura di dar loro massima visibilità.
I rimanenti lavori saranno venduti e il ricavato devoluto a Enti del territorio che assistono le donne vittime di violenza.
Ente: Fidapa – Sezione di Salerno
Recapiti: http://www.fidapa.org/
Sito web: Vai al sito web