Close

28 Novembre 2019

Gigi Di Fiore presenta “Napoletanità”

Venerdì 29 novembre, alle ore 18.30, presso la libreria Feltrinelli,  Corso Vittorio Emanuele, 230, ci sarà la presentazione del libro di Gigi Di Fiore “Napoletanità”.
Napoli non è solo antichi palazzi e bellezze naturali, leggende e abitudini popolari. A formare la “napoletanità” contribuiscono la sua storia millenaria, il susseguirsi di speranze tradite e sogni irrealizzati, i suoi riferimenti culturali, i suoi artisti, scrittori, attori, musicisti. Partendo dal lungo dominio dei Borbone per arrivare fino a oggi, Gigi Di Fiore, storico e giornalista partenopeo, nel volume Napoletanità (De Agostini) scava nel ventre della Napoli cafona e sguaiata, vittima di se stessa e di giudizi preconfezionati, seguendo racconti personali e testimonianze di napoletani.
L’incontro sarà moderato dall’Avv. Guglielmo Grieco, responsabile provinciale dell’Associazione per il Meridionalismo Democratico.
Relatori:

  • Gigi Di Fiore: giornalista de Il Mattino e storico, autore del libo “Napoletanità”;
  • Erminia Pellecchia: giornalista de Il Mattino redazione di Salerno.

L’ingresso è libero, ma, dato il numero di posti a sedere non elevato, è consigliato prenotare via Facebook, contattando gli organizzatori dell’evento, oppure via email, inviando al seguente indirizzo i nomi dei partecipanti: guglielmogrieco@libero.it
 
Ente: Libreria Feltrinelli Salerno
Recapiti: Tel.: 02 91947777 – email: guglielmogrieco@libero.it
Sito web: Vai al sito web