Concerto per il Kurdistan – Evento di raccolta fondi per aiuti umanitari
Sabato 7 dicembre, dalle 20.30, al teatro Augusteo di Salerno “Concerto per il Kurdistan”. Un evento organizzato per denunciare l’orrore della guerra e per raccogliere fondi per un supporto umanitario e sanitario alla popolazione curda.
L’appello di ARCI Salerno per una iniziativa pubblica per raccogliere aiuti umanitari per il popolo curdo ha generato la mobilitazione di artisti e organizzazioni della società civile.
Da qui, l’idea del concerto, contando sull’apporto del Comune di Salerno che patrocina la manifestazione, sulla collaborazione della Rete Kurdistan Salerno, sul prezioso contributo di Francesco Di Bella, direttore artistico del concerto, sulla fondamentale disponibilità di Nicolò Battipede, che ha offerto gratuitamente il supporto tecnico (audio e luci) per la realizzazione dell’evento, sulla disponibilità del corpo dei Vigili del Fuoco Salerno, che ha rinunciato al compenso per sostenere la causa, e sul contributo de La Balena, che ha offerto il proprio contributo per la comunicazione.
Il programma del concerto
- Daniele Sepe
- Francesco Di Bella
- Maldestro
- Maurizio Capone (Capone & BungtBangt)
- Roberto Colella (La Maschera)
- Dario Sansone (Foja)
- Tony Borlotti e i suoi Flauers
- Piervito Grisu’
- Bif
Intervengono
- Yilmaz Orkan, Coordinatore Ufficio Informazione del Kurdistan in Italia – UIKI Onlus
- Yildiz Alican, Presidente Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus
- Angela Mona, Segreteria nazionale Un Ponte Per…
Presenta Amleto de Silva.
L’incasso della serata sarà devoluto alla popolazione curda, senza intermediazioni, attraverso la sezione italiana della “Mezza Luna Rossa Kurda”, l’organismo – autogestito dai Curdi – più autorevole e fattivo per fornire assistenza umanitaria e sanitaria in loco.
Ente: ARCI Salerno
Recapiti: Tel. 089 254790 – email. arcisalerno@tiscali.it
Sito web: Vai al sito web