Close

5 Dicembre 2019

L’Antifascismo necessario oggi

Nell’ambito dell’azione MAP 2019, Sodalis CSV Salerno in collaborazione con l’associazione Memorie in Movimento e con l’A.N.P.I. di Cava de’ Tirreni organizza il seminario “L’Antifascismo necessario oggi”.
L’antifascismo è un valore che appartiene a tutti gli italiani ed è il valore fondante della repubblica Italiana, nata formalmente con il referendum istituzionale del 1947.
Negli ultimi anni si è giunti a definire l’antifascismo come sentimento di parte e non come elemento universale comune a tutti gli italiani. È questo il motivo che ha spinto a organizzare l’incontro che si svolgerà il 6 dicembre nel comune di Cava de’ Tirreni, nel salone di rappresentanza del municipio, alle ore 18:00.
Se ne discuterà con Saverio Ferrari, presidente nazionale Osservatorio Democratico sulle Nuove Destre; Alfonso Conte, associazione Memoria in Movimento e docente dell’Università degli Studi di Salerno, afferente al dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione; Patrizia Reso, presidente A.N.P.I. di Cava de’ Tirreni; Luca Pastore, vicepresidente A.N.P.I. di Cava de’ Tirreni.
A moderare Massimiliano Amato, associazione Memoria in Movimento, docente della scuola di giornalismo dell’Università degli Studi di Salerno e direttore responsabile della rivista “InfinitiMondi”.
Ente: Sodalis CSV Salerno
Recapiti: Tel. 089 2756511 – email. info@sodaliscsvsalerno.it
Sito web: Vai al sito web