Close

19 Dicembre 2019

Corpo Europeo di Solidarietà in Portogallo

Cerchi un’opportunità per trascorrere un periodo all’estero e migliorare le tue conoscenze linguistiche? Candidati per questa esperienza di volontariato europeo (ESC) in Portogallo con l’associazione EUROSUD!
Durata: 12 Mesi da Gennaio.
SedeArrouquelas
A chi è rivolto: Giovani tra i 18 e i 30 anni
Descrizione del progetto:
Questo progetto durerà 12 mesi e coinvolge 6 volontari provenienti da diversi paesi.  La lingua ufficiale del progetto sarà l’inglese e il portoghese. I partecipanti potranno imparare il portoghese in base alla loro motivazione.
I paesi coinvolti sono: Bielorussia, Repubblica Ceca, Estonia, Polonia, Spagna, Turchia, Italia.
I volontari vivranno nella comunità locale aiutando i bambini e cercando di integrarli con la popolazione anziana.  Ad Arrouquelas la popolazione è prevalentemente anziana, quindi l’organizzazione promotrice del progetto vorrebbe che i volontari creino una maggiore interazione tra i giovani e queste persone.
I volontari si prenderanno cura dei bambini dopo l’orario scolastico, sviluppando attività stimolanti e creative. I volontari saranno responsabili per diverse attività, corsi di formazione e seminari per i giovani in generale e impareranno e assisteranno nel lavoro amministrativo dell’associazione.
I volontari organizzeranno principalmente attività di sviluppo in lingua straniera per bambini (insegnamento delle lingue, gioco creativo).
Pubblicizzeranno i programmi Erasmus + nelle scuole superiori su base settimanale.
Formazione durante il progetto:
I volontari acquisiranno nuovi strumenti e competenze in materia di imprenditorialità – sociale e commerciale, marketing , creazione di siti web, blogging, social media per le imprese, workshop di apprendimento linguistico, inglese e portoghese.
Profilo dei volontari
Possono candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, ma saranno privilegiate le candidature di ragazze per questioni di gender balance-
I volontari devono avere le seguenti caratteristiche:
Essere Interessati al tema dell’imprenditorialità
Voglia di scoprire più del Portogallo, la sua cultura, la lingua  .
Motivati a lavorare in squadre / gruppi, tuttavia, ancora aggiungono il proprio contributo individuale nel progetto.
In grado di accettare e vivere con altre culture diverse  .
Disponibilità a partecipare e uscire dalla  zona di comfort.
Disponibili per tutta la durata della mobilità.
Partenza Appena Possibile
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 01/01/2020