Close

30 Gennaio 2020

Corso per OSS (Operatore Socio Sanitario)

ATS Schola Sanitas, accreditato dalla Regione Umbria, organizza il corso per OSS (Operatore Socio Sanitario) specializzato nell’assistenza a persone non autosufficienti – come anziani, disabili, pazienti psichiatrici o malati terminali – ed è in grado di offrire loro tutto l’aiuto che occorre per lo svolgimento delle quotidiane funzioni basilari, anche affiancando infermieri, medici, fisioterapisti, assistenti sociali altre figure qualificate.
Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie per svolgere la professione di OSS presso il domicilio degli assistiti, in ospedali, comunità alloggio, residenze per anziani o altre strutture dedicate a servizi sanitari e sociali.
il Corso è organizzato con lezioni online (135 ore) + lezioni in aula e laboratori (415 ore) + stage/tirocinio vicino alla  (450 ore) per la durata complessive di 180 ore. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di qualifica riconosciuto L.845/78 art.14 rilasciato dalla regione Umbria.
Per maggiori informazioni visionare la pagina web sottostante.
Ente: ATS Schola Sanitas
Recapiti:   Città di Castello (PG)
Sito web: Vai al sito web