Close

21 Giugno 2012

Presentazione del libro: Si può fare – come combattere lo sfruttamento

Presso il Punto Einaudi di Salerno si terrà la presentazione del libro Si può fare – come combattere lo sfruttamento . Il libro racconta un’esperienza ed un metodo di lavoro sperimentato dall’Arci a Salerno per contrastare il traffico di esseri umani e lo sfruttamento a scopo sessuale e lavorativo.
Il libro attraverso le testimonianze dei protagonisti raccoglie un’analisi puntuale sulle nuove schiavitù, sui meccanismi economici e sociali che le generano, sui legami tra la criminalità organizzata locale, di stampo camorristico, le organizzazioni internazionali del traffico e le associazioni a delinquere nate per gestire e organizzare i nuovi mercati della merce umana.
Ne parleranno con gli autori (Giuseppe Cavaliere e Francesca Coleti) il responsabile immigrazione Arci nazionale Filippo Miraglia. Modererà il dibattito Francesca Salemme, giornalista Lira Tv. Reading a cura di Anna Visivoccia, attrice.

 

Ente: Arci Salerno
Recapiti: Punto Einaudi Salerno – Corso Vittorio Emanuele 94 – Piazzetta Barracano int. 13, 84100, SA – tel. 0892-73653 – email einaudisalerno@virgilio.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 26 giugno ore 18:30