Borsa di studio per attività di ricerca presso l’azienda FIAT ITEM
La selezione pubblica per il conferimento di una borsa di studio è indetta dall’azienda Fiat Information Technology, Excellence and Methods SpA (Fiat ITEM) che ha aderito al partenariato per l’attuazione del progetto Embedded Systems in Critical Domains , sottoscritto tra i vari soggetti promotori rappresentati da Università, Centri di ricerca ed Imprese.
La borsa di studio (della durata di 12 mesi) riguarda lo svolgimento di attività di ricerca presso l’azienda FIAT ITEM nel seguente ambito disciplinare:
– Metodologie di progettazione e sviluppo software per dispositivi di interfacciamento uomo-macchina utilizzati in ambito automotive.
In particolare, si pone l’accento sulla conoscenza delle architetture mobile, sulla progettazione, sviluppo e documentazione object oriented, sui linguaggi ed ambienti di sviluppo java e c++ e sulle problematiche di sviluppo dei sistemi embedded in ambito veicolistico (interazione utente, performance,…)
Requisiti
Possono partecipare cittadini italiani o stranieri, inoccupati/disoccupati nati e/o residenti in Campania in possesso di laurea specialistica/magistrale in informatica o ingegneria informatica, conoscenza della programmazione ad oggetti (java&C++). E’ preferibile una conoscenza o una breve esperienza in ambienti embedded/mobile. E’ richiesta la buona conoscenza della lingua Inglese
Presentazione della domanda
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice e avvalendosi del modello di domanda, deve essere consegnata a mano o fatta pervenire via posta a Fiat Item SpA, comprensorio Elasis, via ex aeroporto s.n., cap 80038 Pomigliano d’Arco (NA), entro e non oltre le ore 14.30 del 20 luglio 2012. La consegna potrà essere effettuata nella fascia oraria compresa tra le ore 12.30 e le ore 14.30.
Per tutti i dettagli collegarsi al link sottostante
Ente: ICT Engineering Methods and Services
Recapiti: Giacomo Fecondo ICT Engineering Methods and Services – tel. 08119695347 – 19695356
Link: vai al sito web
Scadenza: 20/07/2012